Premettendo che viaggiavo a circa dieci crisi mensili (alcune delle quali violentissime che mi costringevano a prendere i triptani, farmaci specifici e potenti), faccio il bilancio dei primi tre mesi della cura anti-emicrania datami a Firenze. Botte di sonnolenza, che però si vanno riducendo. Una certa distrazione e svagatezza (che siano dovute all'età che avanza?). Alcuni rallentamenti intellettivi (anche qui...sono i miei 53 anni?) Però i mali di testa...due piccoli attacchi e basta.
Buone notizie dal fronte nord-orientale! Ancora qualche scaramuccia, ma la guerra è vinta.
Goditi "la pace".
Scritto da: Irnerio | 16/08/2007 a 12:14
Bene, sono contento per te. Invece ieri che sono andato al parco Luneur sono uscito con un mal di testa tremendo. Sarà anche per me l'età?
Scritto da: Lorenzo | 16/08/2007 a 12:18
E comunque a 53 anni si è ancora giovani!
Scritto da: Lorenzo | 16/08/2007 a 12:23
Lorenzo: grazie alla mia pluriennale esperienza, ho imparato che "mal di testa" ed "emicrania" sono due cose diverse. Che spesso usiamo come sinonimi, ma che in realtà non lo sono affatto.
Esempio: se mi cade in testa una mela dal primo piano, mi farà male la capa. Ma non si tratta di emicrania. Se bevo troppo e la mattina mi sveglio stando malissimo, non è emicrania. Insomma, ci sono tanti esempi di mal di crapa che non c'entrano nulla con la cefalea o con l'emicrania (a loro volta non sono la stessa cosa)
Invece l'emicrania è un disturbo che ha come sintomo principale (ma non esclusivo) il mal di testa.
In più, Lorenzo, la rivoluzione psico-fisico-emozionale dell'adolescenza può scatenare mali di testa. Comunque, se ti dovesse servire, non esitare a contattarmi: purtroppo, in materia di dolori alla capoccia sono un esperto.
Scritto da: luciano / il ringhio di idefix | 16/08/2007 a 12:59
Ma nooo! Se ti casca in testa una mela al massimo rischi di scoprire la legge sulla gravitazione universale!
Però sbrigati ché c'è un certo Newton che sta seduto sotto un albero di mele e...
Niente! Ti sei fatto precedere (di poco, solo tre secoli).
Scritto da: Irnerio | 17/08/2007 a 02:16
2 sole volte!
Non male.
Ne è valsa sicuramente la pena.
Scritto da: Scipione | 19/08/2007 a 14:26