Un paio d'anni fa, Berlusconi negò nel modo più assoluto che il Milan fosse interessato all'acquisto del difensore Nesta. Pochi giorno dopo, Nesta era del Milan. Oggi, un lungo articolo della Stampa rivela che Berlusconi starebbe preparando un nuovo partito, dal nome "Partito della Libertà". Poco fa, Silvio Berlusconi ha confermato la notizia in modo i-ne-qui-vo-ca-bbbi-le, dichiarando esplicitamente:
"Leggo sulla Stampa di stamani una fantasia di Ferragosto, costruita di sana pianta. Tanto per cominciare, non sarò il 24 agosto a Courmayeur per fondare un nuovo partito. E, per continuare, Forza Italia è il partito che ho l'orgoglio di aver fondato nel 1994 e che resta il baluardo della libertà e della democrazia nel nostro paese. Un baluardo che ritengo insostituibile"
... chissà perchè la memoria, diceva qualcuno, ha le gambe corte. Mah! fatti e misfatti della vita.
felicità
Rino, parafrasando Luciano: bell'autunno si profila!
Scritto da: Rino | 19/08/2007 a 15:07
..Anche le bugie hanno le gambe corte...Staremo a vedere..
Scritto da: Daniela Pinchera | 19/08/2007 a 15:44
ovvero il 25 nuovo partito formato da berlusca e bossi
Scritto da: paola dei gatti | 19/08/2007 a 16:41
..ANDIAMO DI "BENE" IN "MEGLIO"......!!!!
Scritto da: Daniela Pinchera | 19/08/2007 a 16:57
be', se davvero Berlusconi sarà il presidente e Michela Brambilla la Pescivendola il segretario, probabilmente la sede sarà ai mercati generali e il simbolo un'aragosta e un merluzzo incrociati.
Scritto da: gcanc | 19/08/2007 a 17:08
Partito della (il)Libertà? La Brambilla, quella dei collant, segretaria? Forza Bananonia baluardo della libertà e della democrazia nel nostro Paese? Mancano i Muppets e i Teletubbies ed il teatrino è completo.
Scritto da: Italo Sgomento / npalazio | 19/08/2007 a 18:24
Vi rendete conto che la cosiddetta "transizione italiana" sta durando dal 1992?
Sempre speciali, noi...
Scritto da: luciano / Idefix | 19/08/2007 a 18:44
Permettete:
Prrrrr... prr! Ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Destinatario conosciuto)
Eduardo docet.
Grazie!
Scritto da: Irnerio | 19/08/2007 a 20:03
Più che altro mi fa ridere la frase "Forza Italia è il partito che ho l'orgoglio di aver fondato nel 1994 e che resta il baluardo della libertà e della democrazia nel nostro paese". Eh eh eh! Comunque, penso che non ci sarà questo nuovo parito, Berlusconi non potrebbe permettersi di passare per bugiardo (dagli elettori che lo hanno votato).
Scritto da: Lorenzo | 19/08/2007 a 20:11
Beh, che senso avrebbe fare un nuovo partito? Con tutto quello che ha avuto dal primo... O forse si è stufato di sentirsi dire che ha fondato Forza Italia con Dell'Utri, il nuovo almeno sarebbe tutto suo.
Scritto da: finazio | 19/08/2007 a 23:25
Una cosa che ho scoperto oggi e' che Silvio e' anche una specie di Presidente di un Nuovo Partito Democristiano.. non ricordo ora le parole precise che ho preso da TG Ski... Piu' passa il tempo piu' mi sembra che Silvio si sta avvicinando all'esaurimento della sua 'spinta'.. La mancanza di sostanza non si puo' piu' coprire con le bugie. Sara' importante che coloro che gli hanno permesso di raggiungere quel 50% incomincino a riflettere seriamente sui danni-materiali e non- che la cultura "Berlusconista" ha prodotto...
Quello che fa Silvio non dovrebbe interessarci piu' di tanto..
Scritto da: Giulio in Canada | 20/08/2007 a 00:47
Ah il partito della libertà sarebbe una notizia infondata?
E la brambillona coscialunga allora che ci fa da un anno in televisione? E perché la suddetta coscialunga ha fondato una rete televisiva di pura propaganda che guarda caso si chiama proprio "della libertà"? E perché il Giornale da un po' si chiama Giornale della libertà? Tutte coincidenze?
E' un anno che sta in campagna pubblicitaria per lanciare il prodotto, ma ci ha preso proprio per scemi?
PS: che tristezza parlare in termini pubblicitari di una formazione politica che dovrebbe rispondere ad altri criteri. Se questa è la seconda o terza repubblica, quasi quasi preferivo la prima... :-))
Scritto da: Eeka | 20/08/2007 a 21:04
E se passassimo direttamente alla Quarta?
Scritto da: luciano / Idefix | 20/08/2007 a 21:09
Potrebbe essere un'idea, ma dovremmo fondarla noi, su un'isola, magari di quelle cartolarizzate. Altrimenti ci troviamo con la IV repubblica del PD e del PDL (partito delle libertà), scenario da brividi: marmellata ideologica (una po' più presentabile e l'altra da strapaese) e predominio dell'economia sulla politica. Argh!
Scritto da: Eeka | 20/08/2007 a 21:16
Facciamo così: andiamo direttamente alla Quinta Repubblica e non se ne parli più.
Scritto da: luciano / Idefix | 20/08/2007 a 21:22
Il Partito delle Libertá. Se non fosse tragico, sarebbe spassosa questa nuova trovata.
Propongo un lungo salto nel tempo fino alla prima repubblica, quella che viene dopo la decima, quando davvero si ricomincerá da capo, forse.
Scritto da: ma.ni | 20/08/2007 a 22:23
Ttsè! “Il Partito della libertà”!
Libertà per corrotti, mafiosi e fascisti, che in effetti, ancora ce n’è qualcuno in galera!
Pfhui! E’ come mettere nome “Profumi di bosco” alle latrine pubbliche. Anzi, è peggio, almeno nei boschi quei profumi lì almeno si sentono a volte.
Scritto da: Irnerio | 21/08/2007 a 00:59
Non intendevo minimizzare affatto, e chiedo scusa se ho dato quest'impressione.. E' che sono anche un po' stanco del dover rispondere ogni due giorni a Silvio ed ai suoi amici... Dei due partiti a venire, mi interessano le forze ed il programma che il nuovo Partito democratico propone, come le propone, le capacita' di saper gestire la differenza delle due anime di questo nuovo Partito...
A differenza degli anni '90, e poi ancora nel 2000 (anche se un po' meno) -in cui Silvio aveva la forza della novita e poi anche -paradosso assurdo- la forza delle Mani Pulite (almeno la gente ci credeva) ora Silvio mi sembra non abbia piu' presa alcuna... Chi lo sostiene, lo sostiene perche' in contrasto con Prodi, Veltroni, D'alema, Rutelli piuttosto che in favore di Silvio stesso...
Al momento, ed a differenza dell'inizio del progetto PD, in Casa delle L. nessuno crede a nulla al di fuori delle mani di Silvio -- il prezzo di un carattere patologicamente egocentrista... Ne' UDC, ne gli latri deu componenti della Destra se la sentono a fare secondi attori a Silvio.... E Silvio stesso ha esaurito tutto quello che aveva -- non si puo' fare piu' di un lifting, piu' di un trapianto di capelli.. La prima volta e' novita' simpatica, la seconda e' "Viale del tramonto"... Ho smesso di essere ottimista, ma l'impressione e' che Silvio sia finito -- dopo due "spallate" Prodi mi sembra piu' solido di prima ed in grado di andare avanti --- sempre in attesa di vedere "Cose di Sinistra", come disse Nanni Moretti all'indomani delle elezioni 2006
Scritto da: Giulio in Canada | 21/08/2007 a 05:19
Uno dei più gravi effetti collaterali del berlusconismo è stato corrodere nel profondo la fiducia nei confronti della politica. Non che Berlusconi sia stato l'unica causa di tale orrenda crisi, ma sicuramente ci ha messo (e tanto) del suo.
Scritto da: luciano / il ringhio di idefix | 21/08/2007 a 09:24
L'unica conclusione che si può trarre dalle voci e dalle indiscrezioni sul «nuovo partito» di destra è che Silvio Berlusconi ancora una volta, come sempre, fa affidamento solo su se stesso. È probabile che lo scoop della «Stampa» abbia scompaginato un po' i suoi piani, ma di certo il leader della Casa delle Libertà ha in animo qualcosa..... Un colpo di scena, un gioco mediatico, un espediente politico....
Scritto da: caramella-fondente | 21/08/2007 a 11:01
ho pensato la stessa identica cosa... finirà come Nesta
Scritto da: Manfredi | 21/08/2007 a 13:28
SIC
Scritto da: paola dei gatti | 21/08/2007 a 19:12
E se mettessimo su uno studio di astrologi?
Scritto da: luciano / il ringhio di Idefix | 22/08/2007 a 08:46