La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Sul Cimitero di Praga (di Umberto Eco) | Principale | Se io inventassi il personaggio Silvio Berlusconi »

30/10/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

da ridere o da piangere, pare che Berlusconi affesse affermato che Ruby fosse la nipote di Mubarak, come dire il nordafrica e' un tuttuno indeterminato dove sono piu' o meno tutti uguali e si chiamano tutti mohammed... povera italietta, ma se io fossi mubarak sta sera sarei un po' incazzato !

Il dramma vero (su cui l'opposizione e la stampa devono attaccare senza tregua) non sono i vizietti sessuali privati di questo vecchio malvissuto. Ma il suo abuso di potere: il presidente del Consiglio che interviene con la Questura di Milano per far rilasciare una ragazzina fermata dalla Polizia. In un qualsiasi paese civile ciò sarebbe stra-sufficiente a far dimettere in due minuti il capo del governo.
E tutta la sua melma privata verrebbe poi fuori a cascata.
Ma il punto su cui battere e ribattere senza cedere è SOLO quello istituzionale, lasciando stare la farsa del bunga-bunga & C.

Le due cose però nono sono così scollegate. Se il nostro arriva ad esporsi addirittura in prima persona per far rilasciare una ragazzina, non appoggiandosi a uno dei suoi innumeroveli collaboratori, viene da pensare che temesse fortemente che la sua amichetta potesse inguaiarlo con dichiarazioni spontanee ma avventate, per il nostro, ovviamente.

Ovviamente.
Ma l'attacco frontale va portato senza pietà e senza respiro sull'aspetto istituzionale della vicenda.
Poi è evidente che dietro c'è pure tutto il merdaio del Berlusconi privato.

...mi chiedo, ma possibile che per avere il numero di billusconi e chiamarlo e provare a ragionarci (magari per ridiscutere la proporzione di tempo che dedica alla sua protesi alla prostata rispetto a quanto dedica ai veri problemi del paese)... uno sia costretto a farselo dare da una delle tante prostitute che ne dispone?

La telefonata per chiedere il soccorso del capo d'italia, non l'ha mica fatta ruby, ma bensì la di lei amica prosituta brasiliana...
ora, mi chiedo io, possibile che questi tirchi di operai cassintegrati non trovino il tempo e l'iniziativa di andare pure loro ad escort ogni tanto per farsi passare il numero dell'ex ministro ad interim dell'economia??
magari, visto che quello è tanto buono e ama "aiutare le persone in difficoltà" , chiama qualcuno e salva termini imerese, che non è una puttanella ma una città di 27.000 abitanti e magari qualcuna caruccia gliela trovo anche...

In realtà è anche gravissimo (perchè indicativo di un modo preistorico di concepire lo stato) ciò che ha detto Umberto Clava Bossi: "Ma jhgig Silviokk dovevakkk grukkkkkk unghhhhh telefonar kjkjjfyuuuuuuuukkk a me shhhhhhhuukkkkkk o a ioièjvehfhuuuuuhhhhjswk Maroni kjkjhfuhjhdyuTUUUKGJJJKKNSSUKKKK"

mi tornano continuamente alla mente quelle che all'epoca furono le (sottovalutate) parole di veronica circa la malattia di berluscopi e gli "spettacoli per divertire l'imperatore" (o una roba simile)...

se trovo il discorso integrale che uscì all'epoca lo pubblico sul mio blog e lo scrivo col rosso (chissà che luciano stesso non lo abbia pubblicato lui...)!

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30