La mia foto

Contatore Shynistat

  • Contatore

I miei vecchi post del blog Kataweb

Altri vecchi post del blog Kataweb

Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2007

Lettura quotidiana della Bibbia

  • • Da "Giacomo, 1,22": "mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi"
  • Lettura quotidiana della Bibbia

« Lele Mora e Fabrizio Corona | Principale | Arthur Penn e Silvio Berlusconi »

28/09/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

A Napoli un gruppo di persone (sembra dei Verdi) ha manifestato solidarietà verso i romani andando a protestare a Castel dll'Ovo dove si trovava Maroni in visita. E anche lì la fantasia non è mancata: "meglio porci romani che trote leghiste" diceva uno degli slogan, con l'aggiunta di una bella pizza con la scritta "solidali con i romani".
Le foto dell'evento sono su Repubblica.it.

Gli ha risposto bene Ranieri...

Mi sembra più carina la poesia di ellekappa:

http://tinyurl.com/287ko3y

In ogni caso, noi italiani siamo tutti fratelli ratti:

http://tinyurl.com/32hopwq

si ma io sono un ratto terrone per i ratùn della lega.

quando usciremo da questo tunnel di sottosviluppo che è il razzismo e la xenofobia?
quando le comunità nazionali capiranno che non c'è sviluppo e progresso senza contaminazioni reciproche?

che dovemo fà?
rimpatriamo con foglio di via le guardie svizzere di piazza san pietro che rubano il lavoro ai corazzieri italiani??
;-.)

Meglio ratto che leghista, ma pure meglio scolopendra!!

EL_NINO: terrone tu? Pensavo fossi romano.

Sotto la linea del Po so' tutti terroni per le menti eccelse celto-venete

Ma no, quella è una battuta. Nessuno darebbe del terrone a un emiliano o a un toscano.

Offender, si sono daccordo, la poesia di Ellekappa è molto carina. Ed è una bella risposta al mononeurone.

Tanto il mononeurone non l'ha capita

Bossi dice queste belle cose per riscaldare i cuori del suo gregge. Il quale d'altra parte, a furia di ubriacarsi a dire "Roma ladrona", non s'accorge, né vuole accorgersi, dei nepotismi dei capi né si scandalizza, per esempio, della faccenda delle quote latte, sebbene l'interesse concreto sia di pochi. Quanto al federalismo, non hanno la minima idea di che cosa davvero possa essere, se fosse serio, e di che cosa ne venga invece fuori sotto la direzione leghista/burlesconiana.
Intanto, a furia di parolacce, pernacchie e battutacce da bassa osteria, piano piano tutti si abituano e tutto il peggio diventa normalità.

Concordo con anna.s

@ offender: e già caro amico, non solo terrone, ma anche terronista militante, nonostante una parte della famiglia si trovi al di là del po.

Ti spiego: nasco a palermo da una messinese ed un bisacquinese; ma il nonno (il letterato, poeta, sindacalista e bancario) con cui crebbi era nato a milano dall'incrocio tra una stirpe socialista emiliana ancora famosa ed un ramo decaduto di una stirpe aristocratica della palermo belle epoque con ascendenze francesi, la discendenza della sua famiglia d'origine vive e milita a milano nella rete civica. L'altro nonno (il ferroviere aspirante agricoltore e inventore) vantava avi spagnoli ma si identificava con gli ideali risorgimentali, la sua famiglia d'origine emigrò in massa in USA negli anni '50, tranne lui.

Ora io (con i miei tratti arabo-ispanici, se non magrebini) sono diventato romano e con una moglie Normanna francese ho ivi generato prole.
Sarà la mia prole terrona?

;-D

@El_NINO: tra Normanni e Terroni ci sono ottimi rapporti almeno dai tempi di Guglielmo d'Altavilla, noto Braccio di Ferro (perché schiantava infedeli saraceni, senza nemmeno mangiare una foglia di spinaci!)

vai, vi siete trovati ;-)

...gelosino!

un piatto di spinaci per te ci sarà sempre al nostro umile ma decoroso desco...

...a sproposito!
dimenticavo di informarVi di una gaudiosa breaking new(s) in termini di moltiplicazione idefixiana e terronica!!!

Io e Madame K. siamo di nuovo incinti!!!
abbiamo in serbo un fagiolino/fagiolina di 8mm e altrettante settimane!

...se già eravamo ad un passo dal collasso nervoso/economico, ora stiamo avanzando verso lo step 2.0 , ma siamo molto felici (e preoccupati).

;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D

Tenero, questo "siamo di nuovo incinti".
Magari qualche femminista al 110% sussulterà ma a me sembra assai carino.

Auguri a voi e al fagiolino/a. Immagino che se maschio sarà un Ruggero/Roberto/Tancredi(Umfredo magari no...) e se femmina Costanza!

ma quanti ce ne hai già, EL_NINO?

1 figlio di 5 anni:
Tommaso I° d'Altavilla e Argelès-sur-Mer,
Principe di Gorm,
Visconte di Maranello e Granduca di Borgo Panigale.

Eccelle nella corsa, nel salto acrobatico, nel tiro al volo, nella caccia col falcone e nelle belle arti pittoriche, nonchè nel pilotaggio di kart con motore a scoppio.
Purtroppo di indole sanguigna e collerica, egli è però generoso e leale, nonchè cultore dell'amicizia al punto da cedere volentieri le proprie fidanzatine agli amici in cambio di adeguate magic cards di gormiti e mostri schifosi varii.

+ 4 gatti e svariate pulci.

Ma al secondo/a metti il secondo nome Beans come fece Kurt Cobain? :-)

...non farei nulla come Kurt Cobain, a cominciare dalla compagna che veramente è troppo pulp per i miei gusti, per finire all'uscita di scena...
la sua musica mi piaceva, ma non entra di sicuro nella short list di quanto farei mettere nella scatoletta di titanio con le mie ceneri.

Vi aggiornerò su little Bean a tempo debito (dopo l'amnio centesi, promesso).

Ma vorrei ritornare al topic con 2 osservazioni:
1 - mi era molto piaciuto l'intervento di Anna S. ieri, sulla banalizzazione del male, che è un processo in atto da molti anni e su diversi vettori convergenti.

2 - oggi Bossi si autocertifica vittima di lapidazione mediatica per "una semplice battuta", ... 'anvedi che contrapasso..., come quando alla vigilia dei mondiali fu crocifisso DeRossi per alcune dichiarazioni sulla gestione maroni del problema tifo e violenza...

Insomma Roma e Lega resta sempre un bel duello de panza a distanza... e le risse sono benvenute, soprattutto in tempo di fiducia risicata!
;-D

"Insomma Roma e Lega resta sempre un bel duello de panza a distanza... e le risse sono benvenute"

Ecco, è proprio questo il problema italiano.

No secondo me il problema italiano è che ci sono troppe persone che pensano di poter risolvere tutto scusandosi, minimizzando "è solo una battuta", "una ragazzata", "sono stato frainteso"...
Mai uno che si prenda la responsabilità e sia pronto a pagare le conseguenze. E specularmente, il che è ancora più grave, mai nessuno che con sufficiente energia pretenda che la responsabilità venga presa e le conseguenze affrontate

Direi che sono due facce della stessa medaglia. Ci fanculiamo tra regioni, province e quartieri e poi minimizziamo ché tanto si sa che è folklore.

E per lo stesso motivo per cui nessuno si prende responsabilità, nessuno la pretende.

Nino, augurissimi!
;-D

Non mi riferivo solo al campanilismo però

Ok, sicuramente i problemi dell'Italia sono tanti e molteplici, forse ho formulato male io dicendo "IL problema".

ma il problema dove starebbe, nel fatto che le risse sono benvenute?

Ma l'hai capito che contestualizzavo in riferimento al momento politico contingente, che se finisce a tarallucci e vino anche questa crisi interna tutta al pdl allora perdiamo altri 10 anni prima che si esca dallo stagno mefitico del governo ad personam?

Il conflitto non è sempre negativo, anzi molto spesso è più sano esprimerlo e lasciarlo lavorare per elaborare/metabolizzare i malanimi, piuttosto che tenersi tutto in pancia, non credi?

Grazie Ale!
:-D

Nelle situazioni "sane" (siano esse democrazie, famiglie, partiti, associazioni, relazioni, chiese eccetera) i conflitti si manifestano alla luce del sole, mettendo lealmente e chiaramente le carte in tavola.

"Ci fanculiamo tra regioni, province e quartieri "

non io, caro amico.
Se leggi lo sviluppo del post ho proprio dimostrato che non potrei identificarmi con nessuno dei gruppi "odiatori" ufficiali di altre regioni e città.

Quando parlo di derby Roma - Lega, tra l'altro, non identifico l'archetipica rivalità roma-milano, ma bensì proprio l'antileghismo che deve essere coltivato contro una parte politica particolarmente inquinante che ai miei occhi non rappresenta nè identifica nè merita di sovrapporsi alla civiltà e cultura degli italiani del triveneto, del piemonte, della lombardia, ecc...
E se riusciamo a tornare al proporzionale, vedrai che i numeri sono d'accordo con me!
La maggioranza dei settentrionali non appartiene alla Lega.
Soprattutto se può nascere qualcosa di sensato a centrodestra e se il Pd riesce a tenere anche solo l'attuale livello di penetrazione.

Per me oramai siamo alla contrapposizione leghismo-civiltà. Ha ragione Michele Serra (L'amaca di oggi): è la gentilezza la vera forma di anti-leghismo

Condivido: non è questione di campanilismo ma di civiltà.

Lucia', scusami, ma per caso sei in loop su faccialibro?

lo metteresti un post sulle discussioni e votazioni alla camera ieri e al senato oggi sulla fiducia e sul nuovo discorso programmatico del berlusconi.X che ricorda velatamente i discorsi del '94, 2001, 2008 eccetera...?

e nel frattempo scivoliamo al 10° posto nel mondo come PIL ed al 200° per senso civico, con buona pace dei pragmatici leghisti che pensano solo al federalismo fiscale...

@EL_NINO, nessuno ti annovera tra gli odiatori/fanculatori, non io perlomeno. E infatti ho parlato di problema italiano, non tuo. Mi trovo d'accordo con Eeka quando parla di scontro leghismo/civiltà, e quindi il derby, se proprio dobbiamo usare queste metafore calcistiche che a me piacciono poco, dovrebbe essere appunto tra lega e civiltà. Lega-Roma ha poco senso, o ce l'ha nell'accezione "vieni a ripeterlo allo stadio sotto la curva che (sottinteso) te famo nero" (Eeka, perdona la lesa maestà, non contesto il Capitano ma una forma mentale che è la stessa da cui i personaggi come Bossi traggono linfa vitale).

El Nino: sono in che??!!
"In loop su faccialibro"?
E che è?

Lucià lo sai quanto ti stimo come mio principale maestro jedi, ma faccia-libro si traduce da solo...
Ok, matusalemix, traduco (sono troppo gggiovane per te... ;-D ):
"caro Luciano,
che per caso sei assorto nella esplorazione/aggiornamento del tuo FaceBook?"

Se non lo sei sarebbe bello e gustoso estrarre delle perle antologiche dalle storiche votazioni del compleanno del caudillo.
Confesso che me ne sono sciroppati parecchi di interventi in diretta grazie a radioradicale (il buon dio dei laici l'abbia sempre in gloria!) e poi me li sono rivisti con le facce su sky active.
Istruttivo.

El Nino: la tua semplicissima spiegazione rende evidente la mia dabbenaggine.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

Motore di ricerca del Ringhio di Idefix

  • Si clicca su "Motore di ricerca", si apre un link, si clicca su "Ricerca personalizzata" e si usa come il normale Google. Solo che la ricerca è interna al blog

giugno 2015

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30